Sessismo nazionale. Un "politico" italiano noto per posizioni alquanto maschie in ogni campo, ha recentemente invaso i giornali di pettegolezzi con servizi fotografici di se stesso che ammicca nudo da lenzuola puffose, lanciando (alle massaie? ai gay?) sguardi seducenti da velina professionale. Lo stesso tizio, mentre ci informa di dissentire dalle opinioni di una ministra non direttamente ai suoi ordini, oggi punta sul preciso concetto che costei, peraltro, non sia attendibile in quanto (donna) sculettante.
Se permettete, sculettare può solo lui - in varie pose culturali e citazioniste - esempio: se Marylin andava a letto vestita solo con Chanel n° 5, io ci vado nudo con solo cappio al collo, di vezzosa cravatta leghista verde.
Ma vatti a fare un bagno di gattini, Salvini.
Tu e l'altro grande politico italiano, con analogo senso delle istituzioni (diversi centinaia di gradi sotto allo zero), che è il sig. Maurizio Gasparri. Costui, ancora più spiritoso, definisce la ministra Boschi "principessa sul pisello" - con ovvio doppio senso, ovviamente; siamo fra gentlemen; gente che sa argomentare seriamente le proprie posizioni, senza perdere un fine senso dell'humour.
Siamo alla curva sud degli ultras sguaiati che occupano le istituzioni e la (nostra) vita politica.
Nessun commento:
Posta un commento