venerdì 6 dicembre 2013

Buon Natale, sindaco di Taranto!

Il sindaco di Taranto se l’è proprio tirata, non c’è che dire. Dunque si merita pienamente un contrappasso che metta in luce tutti i profondi significati di un atto che Giusi Giannelli definisce una ennesima scena di ferocia maschile.
Sulla sua figuraccia raccapricciante han detto tutto quello che c’era dire in tante, fra cui Giannelli e con lei Magda Terrevoli, che fu la promotrice della legge regionale per la Puglia per la doppia preferenza, bocciata con un vergognoso e – non dubitiamo - trasversale voto segreto da un Consiglio regionale a schiacciante maggioranza maschile.  Ecco dunque per lui i nostri auguri:
Si, se li è proprio tirati, questi sentiti auguri. E non solo per aver indecorosamente impacchettato due ragazze in posa sexy, per un evento ufficiale del Comune - la più imbarazzante conferenza stampa natalizia di sempre. Ma anche per uno slogan, per quel per Natale regalati Taranto, che crea l’immediata associazione di idee con certi politici  che, a tutti i livelli, regalano a sé stessi la cosa pubblica abusandone e arraffando a man bassa.
Congratulazioni, sindaco, Totò e Peppino non avrebbero saputo fare di meglio. Un bell’autogol di comunicazione! niente da dire.  Tranne… diffondete anche voi i nostri auguri per lui, care amiche: Buon Natale, Ippazio Stefàno.

1 commento:

  1. Stefàno come Sam Hanson! un genio dell'autogol!!
    http://www.spazionapoli.it/2013/12/01/video-dallinghilterra-arriva-lautogol-del-secolo-tiro-da-centrocampo-pallonetto-imprendibile/
    me piasce
    Andrea

    RispondiElimina