venerdì 28 settembre 2018

Fermati, ascolta, danza. Settimana della DanzaMovimentoTerapia APID

di Simonetta Ottone • Nei prossimi giorni si svolgerà in tutto il paese una manifestazione che coinvolgerà migliaia di persone in ogni ambito e che metterà in movimento tantissime donne: è la settimana (qui il programma) della DanzaMovimentoTerapia.
Le iniziative dell'Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia (APID, che conta al suo interno centinaia e centinaia di donne e qualche preparatissimo uomo) vedono spesso la partecipazione di donne che trovano in quest'attività un'ottima risposta al loro naturale desiderio di evoluzione e benessere; invitiamo dunque tutte a partecipare: QUI l'evento su Facebook a cui aderire e da far girare.

Saranno giornate di luce aperta: davvero tante le iniziative in programma, e soprattutto interessanti, originali, coraggiose! Quest’anno siamo di più, in più parti del paese: nuove Regioni si sono mobilitate e nuove realtà si vanno ad aggiungere al già lungo elenco di chi organizza questo appuntamento d’inizio autunno.
Sui nostri canali web trovate tutto ciò che succederà nella prossima settimana, soprattutto i luoghi e i titoli delle iniziative, perché tant* sono le/i soci* che mettono a disposizione la loro professionalità, il loro tempo e la loro energia, in una mobilitazione generale che va oltre i nomi e le appartenenze personali.
Le/i professionist* della DanzaMovimentoTerapia APID sanno lavorare insieme, sono punto d’incontro tra realtà istituzionali, realtà del privato sociale, enti pubblici e privati, perché per tutt* l’appartenenza è ad un solo mondo:
quello della Danza, quello del Movimento, quello della Terapia, tre parole di tre mondi inscindibili.
Perché si sa, l’Arte unisce prima di tutto il resto e ciò che produce avrà risvolti globali, in primis in ambito culturale e scientifico, perché la Danza ed il Movimento sono una straordinaria sintesi, velocizzano metabolismi in ogni parte di Noi e si fanno promotori di Salute in ogni ambito della società.
Le iniziative vertono su quadri tematici decisivi, su cui APID sta lavorando da tempo:
Embodiment e violenza di genere
Embodiment, trauma e resilienza
Embodiment, inclusione sociale e intercultura.

APID in più di venti anni ha portato questa straordinaria sintesi in Italia, svolgendo un’azione di avanguardia costante, in rapporto alle istituzioni e ai vari settori dell’Educazione, Riabilitazione, Prevenzione, Ricerca. Si inizierà Domenica 30 Settembre con Legami, il flashmob della DanzaMovimentoTerapia: inviteremo al silenzio e all’ascolto della pulsazione, ci guarderemo l’uno nell’altro con un augurio: Fermati, Ascolta, Danza.
Da Catania, a Palermo, Pescara, Napoli, Reggio Calabria, Perugia, Spoleto, Roma, Frosinone, Grosseto, Livorno, Firenze, Pontedera, Genova, Padova, Vicenza, Novara, Monza, Milano, Torino e decine e decine e decine di province e territori sparsi nelle periferie più preziose per fantasia, originalità e coraggio. Una manifestazione che assurge ad auspicio e invito a unire idealmente tutto il paese, in tutti i suoi “pezzi, belli e diversi”, in un movimento forte, pieno di vita, bellezza e idee!

1 commento:

  1. HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: kredit1305@gmail.com

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo: kredit1305@gmail.com

    RispondiElimina