domenica 5 marzo 2017

8 marzo 2017 sciopero globale e internazionale delle donne

Lo sciopero globale delle donne dell’8 marzo 2017 è un evento senza precedenti.  

Al momento hanno aderito 42 paesi nel mondo, ma altri continuano ad aggiungersi. Anche Amnesty International ha dato il proprio sostegno ufficiale, con una dichiarazione di Margaret Huang (direttrice di Amnesty International Usa) che fa aperto riferimento al tentativo di distruggere decenni di lotte anche da parte della nuova amministrazione degli Stati Uniti. 

Qui trovate la mappa con gli eventi fissati fino ad ora, ma è ancora incompleta. 
Come partecipare?
partecipando agli eventi e scioperando dal lavoro: c’è la copertura sindacale generale, quindi tutte le lavoratrici del settore privato e del pubblico possono legittimamente scioperare, qualunque sia la categoria di appartenenza, che siano iscritte o meno a un sindacato, e a prescindere che nel loro luogo di lavoro sia presente o meno qualcuno dei sindacati fra quelli che hanno indetto lo sciopero. Qui, a questo LINK, trovate i dettagli. 
Tutte sono invitate ad astenersi, in questo giorno, da ogni forma di shopping; inoltre di vestire di fucsia e nero o rosso; inoltre a esporre drappi alle finestre; e a partecipare su fb e su twitter [qui le istruzioni per il tweetstorm].
Cercate il corteo o l'evento più vicino a voi. Regalatevi una giornata per voi, per noi, fra noi. 














2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina