venerdì 23 ottobre 2015

Mobilitazione per il clima!

Come già in miriadi di altre occasioni (l'ultima qui - ove ricordiamo che urge Piano di Emergenza Nazionale per il clima!), in vista di Parigi 2015 invitiamo a mobilitarsi. Informarsi e partecipare. 
23-24-25 ottobre sono giornate di mobilitazione per il clima con eventi in tutta Italia (flash mob, incontri, volantinaggi, aperitivi, iniziative sportive e culturali). L'obiettivo è proprio sensibilizzare quanta più gente possibile sulla posta in gioco nel COP21, il vertice ONU sul Clima che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre, in modo da far confluire la massima partecipazione alla Marcia Globale per il Clima che avrà luogo a Roma il 29 novembre. Qui trovate la pagina di Avaaz sui relativi eventi.
Se volete informarvi sul vero stato del clima, se volete qualche strumento anche per i vostri studenti, ancora una volta vi rimandiamo (nuovamente), anche a questo video, che include dati reali e proposte per azioni urgenti:

Aggiungiamo da parte nostra un appello agli attivisti e alle attiviste impegnate/i in qualunque campo, perché lavoriamo tutti insieme a creare un solido asse fra gli attivismi! che veda i movimenti dellle donne, sempre, come i più efficienti e privilegiati alleati. 

Nessun commento:

Posta un commento