mercoledì 6 marzo 2013

Guardando Ballarò: scrive Caterina Della Torre

Ieri sera (5/3/2013) da Ballarò erano ospiti in studio Laura Puppato, Maurizio Pallante e Maurizio Lupi. 
Mondi politici e di vita a confronto. Poi arrivò Renzi con la sua ‘’non chalance’’ di chi sa perdere.
Nuovi e vecchi volti in TV. Una miscellanea quasi ‘’tranquilla’’ quindi ieri sera. Se non fosse che si è parlato in lungo ed in largo del Movimento a 5 stelle e di quello che ‘forse’’ farà nei prossimi giorni. Argomento che getta tutti in ansia perché le rivoluzioni non sono mai indolori.
Dobbiamo ammettere che lo sbarco di così tante novità nella politica italiana ci sta sbilanciando. Ma forse era ora. Come era ora che le donne avessero più voce in capitolo. Perché cose da dire ne hanno. E da fare anche, ma finora a causa della cooptazione dei partiti erano rimaste nell’ombra. Ed ora, grazie all’entrata massiccia del gentil sesso, con il M5S e con il PD che ha svecchiato e ringiovanito le sue file, forse qualcosa cambierà.
Ma quello che mi domando è: cambierà veramente? E sarà utile al paese?
Sentire Laura Puppato ieri sera mi ha rassicurato. Con il suo gentile ed aperto sorriso sembrava quasi regalare allo spettatore le soluzioni economiche che lei, senatrice, persegue e può dire di aver realizzato: a Montebelluna di cui è stata Sindaco con successo, per due mandati.
Contrapposta a Lupi poi, sembrava un agnello di fronte al ‘’lupo’’ cattivo (scusate il gioco linguistico). Ma ha saputo perfettamente rintuzzare gli attacchi del senatore pidiellino. Una Laura diversa dalla prima che aveva esordito sugli schermi di Ballarò, durante le primarie del PD.
Una Laura che ha conquistato il suo posto e che sono sicura porterà avanti le sue lotte anche per noi.
Seguiamola.
Caterina Della Torre, 6 marzo 2013


7 commenti:

  1. Grazie cara Caterina; e guardando Ballarò.. guarda cosa è successo:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=432915300125311&set=a.264994396917403.63480.264970936919749&type=1&theater

    Insomma, pare che.. là dove si parla di Puppato, il burka è assicurato!
    :-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con piacere vi aggiorniamo sulla disavventura citata nel commento precedente: il video era stato oscurato, ma poi la redazione di Ballarò ci ha inviato la liberatoria, e ora è di nuovo visibilie qui:
      http://youtu.be/G_rteadiHK0

      Elimina
  2. Concordo, la puntata di Ballarò ha segnato la fine della seconda repubblica con un Lupi che "abbaiva" i soliti slogan e il sorriso e la calda concretezza di Laura Puppato e di Crocetta che ci hanno presentato con un sorriso disarmante la piattaforma di una rivoluzione che spero ci porterà nella TERZA repubblica, e in tutto questo renzi è sembrato così vecchio.

    RispondiElimina
  3. Grazie, questo post mi dà l'occasione, anche, di ringraziare pubblicamente le donne per quanto hanno fatto, anche durante le primarie, per sostenermi; ma non è solo un fatto personale, è davvero un bene sostenere tutte le donne che si azzardano nei ruoli dirigenti, a maggiir ragione in politica, apprezzo dunque moltissimo l'iniziativa di questa rete blog.
    Perché non sono solo "parole": sono certa che le donne sappiano e possano fare una politica veramente nuova. Nel 2009, da sindaca di Montebelluna, ho scritto un pezzo su questo argomento, pubblicato allora da "La Tribuna di Treviso", che sarei felice di proporre per la pubblicazione su questo blog, se me lo consentite; insieme ad alcune conaiderazioni più attuali.
    Un caro saluto
    Laura Puppato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie cara Laura, ne saremo felici, il blog è nato proprio per questo; aspettiamo il pezzo a info@portaledelledonne.org oppure a politicafemminile@gmail.com

      dove, lo ricordiamo, tutte possono scriverci per inviare i propri contributi

      Elimina
  4. care donne amiche di Laura seguite anche questo blog che cerca, anche se in modo non troppo "professionale" di tenere d'occhio le sue attività, specie da un punto di vista femminile, ma non solo:
    http://donneperlaurapuppato.blogspot.it/

    RispondiElimina